AWIGOSSIP 01/2019

    POTENZIAMENTO DEI GAS DI DISCARICA - DESOLFORAZIONE MICROBIOLOGICA E PRODUZIONE DI BIOMETANO

    In una discarica francese a Vert-le-Grand, a circa 40 km a sud di Parigi, abbiamo un progetto molto interessante: qui si utilizza la nostra tecnologia di misurazione sia per la desolforazione microbiologica di sia per il successivo trattamento del biogas e per l’immissione nella rete di gas naturale attraverso SYSADVANCE. Un flusso in volume di 500 m³/h di biogas grezzo attraversa il lavaggio biologico H2S di SGH SulphTec e si purifica da un massimo di 1.500 ppm a un contenuto di H2S inferiore a 10 ppm. L'ossigeno puro per la desolforazione è prodotto e fornito dai generatori di ossigeno di SYSADVANCE. Lasciamo le ulteriori dichiarazioni al nostro cliente, Patrick Bárcia, Responsabile ricerca e sviluppo SYSADVANCE:

    “We trust in AWITE strong technical knowledge and measurement quality since 2016 when we ordered and integrated the first AWIFLEX Cool+ XL in one of our METHAGEN biogas upgrading plants. Among others, some distinctive features are the reliability of the continuous gas composition measurement allied to the accurate compensation control of atmospheric pressure variation and efficient sampling conditioning system. The VPSA technology for biogas upgrading developed by SYSADVANCE makes use of continuous monitoring of biomethane product composition trends to establish a close control of the process operating parameters. This combined performance, results in a superior process yield, allowing our METHAGEN VPSA technology to reach more than 99% of CH4 recovery at gt; 98 vol% of CH4 concentration in the biomethane product. A higher recovery rate also leads to a lower electrical OPEX, around 0,42 kWh/Nm3 of on-spec biomethane delivered at 6 barg. Recently, we have integrated 3 AWIFLEX Cool+ XL gas analysers in a challenging project of landfill-to-grid in France. The composition of the biogas is measured in different points along a double stage adsorption process. AWITE’s reliability allowed us to inject already +1 million Nm3of renewable natural gas in the French natural gas grid. In addition, we have also had a very good experience with the integration of the AWIFLEX in CCU projects from flue gas or biogas waste streams. Also, they offer us a quite efficient remote support when needed. In sum, SYSADVANCE will for sure continue this profitable partnership in the future!”

    La soddisfazione dei clienti costituisce una parte centrale della nostra mentalità aziendale, ecco perché siamo particolarmente felici di una così forte dichiarazione. Grazie!

    Repowering

    HA SENSO LA MODERNIZZAZIONE PER ME E IL MIO IMPIANTO?

    -Sì, perché eseguo molte operazioni in modo manuale.

    -Sì, perché una gestione controllata sulla base di un orario non è possibile.

    -Sì, perché il produttore del mio impianto non è più raggiungibile.

    -Sì, perché la disponibilità della mia unità di controllo o del produttore è molto limitata.

    -Sì, perché i prezzi richiesti appaiono eccessivi.


    CHI MI AIUTA?

    Il nostro team di professionisti sarà lieto di venire nel Vostro impianto per eseguire insieme un esame in loco. Non preoccupatevi, noi riutilizziamo ciò che ha senso dal punto di vista tecnico, siamo neutrali, indipendenti e flessibili. Voi ci aiutate con i documenti di pianificazione esistenti (schemi elettrici, diagrammi P&I, documentazione di inventario).


    QUAL È IL PROSSIMO PASSO?

    Noi Vi presenteremo una proposta economica e poi saremo lieti di passare insieme all'attuazione. Noi visualizziamo e automatizziamo il Vostro processo con AwiCONTROL. Saremo lieti di eseguire insieme una messa in servizio, in cui tutto sarà testato e Voi riceverete una formazione che Vi renderà specialisti del nostro sistema.


    QUALI SONO LE COSE POSITIVE CHE POSSO ASPETTARMI?

    -Tempi di inattività ridotti 

    -Meno necessità di lavoro 

    -Maggiore affidabilità operativa 

    -Minore consumo di energia propria 

    -Identificazione dei potenziali di risparmi mediante l’analisi e la valutazione dei dati 

    -AwiRemote... per monitorare quando e da dove volete 

    -Maggiore tranquillità e più tempo per il futuro rinnovabile


    IL MEGLIO PER ULTIMO?

    Vi sono possibilità di ricevere sovvenzioni per misure di modernizzazione e digitalizzazione. Se la Vostra sede è in Baviera, saremo lieti di accompagnarvi e di sostenervi per farvi ottenere il bonus digitale e 10.000,- EURO di sovvenzione per il Vostro progetto.

    Perché non iniziare subito?


    C
    o
    n
    t
    a
    t
    t
    o

    CONTTATATECI

    Conttatateci:

    Awite Bioenergia Srl
    Sede legale:
    Via Cavour 23/c
    IT-39100 Bolzano (BZ)

    P.IVA 02807270219

    info(at)awite.it

     

    Servizio automazione:

    lun-ven, tutto il giorno
    +39 328 2068 529

    fuori dagli orari d‘ufficio
    +49 1805 294288*

    service(at)awite.it

     

    Servizio analisi gas:

    lun-ven, tutto il giorno
    +39 328 2068 529

    fuori dagli orari d‘ufficio
    +49 1805 294427*

    service(at)awite.it 

    *numero di emergenza a pagamento 

     

    x